Alleggerisci lo stress della quotidianità o ritrova il benessere fisico con i trattamenti e i massaggi offerti da Massaggi Medicali Lanfranchi a Giubiasco, pensati per farti stare meglio.
Scaricare il file pdf per la prescrizione medica
Alcune delle terapie proposte sono riconosciute dalla maggior parte delle assicurazioni malattie complementari, ma è preferibile essere in possesso di una prescrizione medica. Tariffa oraria di Fr. 120.- (dal 01.01.2025)
Le terapie aiutano a ridurre i fastidi e dolori causati principalmente da:
- Tensioni muscolari;
- Edemi e Gonfiori;
- Pre e post gravidanza;
- Pre e post interventi chirurgici ;
- Pre e post interventi di chirurgia plastica (viso, naso, seno, pancia,..)
- Insufficienza linfatica.
Attraverso un insieme di manovre praticate con le mani, dall’ispezione alla palpazione, i massaggi terapeutici apporteranno benefici a zone del corpo dove si avverte dolore, per rilassare la muscolatura o tonificare i tessuti. Il tipo, la sequenza e l'intensità dipende dal risultato che si vuole ottenere e dalle esigenze del paziente, che possono essere:
Il linfodrenaggio è un toccasana pensato per drenare, riattivare la circolazione e sgonfiare, ma anche come terapia decongestionante in caso di edemi e aree edematose del corpo come il tronco e le estremità.
Se necessario, a questa terapia verrà aggiunta anche l'applicazione di bendaggi compressivi e/o l'utilizzo di calze compressive medicali. Questo trattamento, eseguito in collaborazione con Cosanum AG, è ideale per:
La gravidanza è un momento molto importante e ricco di felicità, ma talvolta può essere anche stancante e mantenere il benessere fisico e mentale è fondamentale. Per esempio, il pancione che cresce può causare mal di schiena e altri sintomi che vengono alleviati dal massaggio.
Sempre aggiornata sulle ultime novità del settore, Massaggi Medicali Lanfranchi propone anche la disciplina bionaturale chiamata Terapia Dorn. Si tratta di un sistema non invasivo ideale per ottenere il riallineamento della colonna vertebrale e delle principali articolazioni, praticato in combinazione con il massaggio terapeutico
Rafforza la muscolatura vaginale e l’intera muscolatura del bacino grazie agli esercizi del pavimento pelvico, ideali per: